ALCUNE INDICAZIONI per i prossimi giorni

Carissimi parrocchiani,
alcune indicazioni per i prossimi giorni in questo periodo di Emergenza per il Coronavirus :

 > Le Sante Messe sono ancora sospese

>  Domenica 1 marzo, prima domenica di Quaresima,
sarà possibile collegarsi su Rai3 alle ore 11.00 per la S.Messa
celebrata dal Nostro Arcivescovo Mario Delpini, dalla Cripta del Duomo di Milano. Al momento della Comunione i fedeli saranno invitati a recitare la formula della Comunione Spirituale.
In queste circostanze, l’ascolto della Santa Messa tramite canale televisivo o
radiofonico, assolve al precetto festivo.

>  In Chiesa (che rimane aperta secondo i consueti orari) sarà possibile ritirare il foglietto della Messa domenicale e un sussidio (che contiene anche il testo della comunione spirituale) per una preghiera di Inizio Quaresima in famiglia. Tale sussidio è già scaricabile dal nostro sito.

>  In queste giornate Don Paolo ha comunque celebrato, in forma privata, le S.Messe, applicandole per le intenzioni e per i defunti di coloro che le avevano prenotate.

 > Il bollettino parrocchiale non uscirà questa settimana: aspettiamo di capire le nuove ordinanze.

Nell’attesa di rivederci presto in assemblea attorno alla Parola e all’Eucaristia, viviamo questo particolare momento come l’occasione per recuperare qualche spazio maggiore di preghiera e di incontro personale con il Signore e come l’occasione per gustare quelle relazioni famigliari a volte sacrificate dal “tanto correre” della vita ordinaria.

ALCUNE – INDICAZIONI