Indicazioni per la Quaresima

ABBIATE IN VOI GLI STESSI SENTIMENTI DI CRISTO GESU’

E’questo il titolo del cammino quaresimale proposto alla nostra comunità pastorale: i Vangeli delle domeniche di Quaresima sono carichi di emotività, di sentimenti manifestati da Gesù e dai suoi interlocutori. Ogni domenica vorremmo porne al centro almeno alcuni, che possano fare da guida alla settimana che si avrà davanti.

Se si prolungherà l’impossibilità di partecipare direttamente alla Messa in chiesa, vi invitiamo a partecipare ogni domenica alle ore 10 alla Messa concelebrata dai preti della comunità pastorale e trasmessa da radiocantù (fm 89.6) o dai canali facebook e istagram della pastorale giovanile, dove – oltre a vivere l’Eucaristia domenicale – potrete ascoltare la riflessione sui sentimenti di Gesù tenuta da chi farà l’omelia. Omelia che sarà – poi – pubblicata sul sito della comunità pastorale.

Per tutti gli altri appuntamenti della quaresima – che varieranno a seconda del variare delle indicazioni delle competenti autorità – vi invitiamo a restare aggiornati consultando il sito della comunità pastorale sanvincenzocantu.it e quello della parrocchia www.parrocchiaintimiano.org

Rispetto, infine, alle iniziative di carità proponiamo ai bambini e ai ragazzi dell’iniziazione cristiana e del gruppo preadolescenti la raccolta – in un apposito cesto che si trova in chiesa davanti all’altare – di materiale scolastico e di cancelleria per i bambini e i ragazzi delle famiglie bisognose della nostra comunità pastorale.

A tutta la comunità proponiamo che il frutto delle nostre rinunce quaresimali sia messo nell’apposita cassetta che troverete in chiesa, per finanziare il progetto della “Casa dei giovani” che la comunità pastorale ha deciso di organizzare e mettere a disposizione dei cammini formativi dei nostri preadolescenti, adolescenti, giovanissimi e giovani e per le settimane residenziali e la vita comune.
In fondo alla chiesa potrete consultare un depliant che spiega il progetto.